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Operatività della Gestione Post Vendita


L’area comprende tutte le funzionalità operative necessarie per fornire assistenza diretta ai clienti in modo efficace.

Divisa in due sezioni distinte, una dedicata agli interventi e l'altra ai preventivi, che consente di redigere un preventivo per il cliente prima di effettuare l'intervento.

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Gestione Interventi Post Vendita

Gestione Interventi

Creazione di un nuovo intervento/commessa e gestione di uno in corso.

La gestione dell'intervento considera diverse tipologie di commesse: in garanzia, in contratto di manutenzione o in fatturazione.

E' prevista inoltre l'importazione di un preventivo precedentemente formulato trasformandolo automaticamente in commessa.

Stato Intervento

Viene fornito un resoconto dettagliato dello stato attuale dell'intervento, comprendente la cronologia di tutte le fasi intermedie e un'analisi accurata della riparazione in corso. La storicità è accessibile sia attraverso la piattaforma web che tramite l'app, garantendo così al cliente finale un costante aggiornamento.

Fine Intervento

Con la fine dell'intervento vengono raccolti i parametri riassuntivi e contrassegnato l'intervento come terminato. La procedura permette di inviare tramite messaggistica istantanea SMS/APP o Email un avviso al cliente finale dell'avvenuta riparazione e del dispositivo pronto ad essere ritirato.

Gestione RMA Post Vendita

Gestione RMA

Gestione e conferma dell'emissione Return Merchandise Authorization detta anche RMA, che è un'autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto. L'emissione della RMA può essere inerente sia ad un prodotto nuovo in garanzia che ad un prodotto fuori della garanzia per un intervento in fatturazione. La trasmissione del documento avviene automaticamente tramite Email o tramite la piattaforma web dedicata

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Nei casi in cui è necessario autorizzare il cliente a inviare il prodotto guasto per la riparazione o per la sostituzione, PostVenditaCs gestisce tutto il ciclo vita dell'emissione RMA dalla emissione e invio al cliente, fino alla chiusura con la riparazione e/o sostituzione del prodotto guasto, facendo particolare attenzione al collegamento tra RMA e commessa nel caso della riparazione.

Gestione Preventivo Post Vendita

Gestione Preventivi

Creare, modificare e compilare un preventivo per una riparazione con il costo addebitato al cliente. Il preventivo può essere stampato o inviato automaticamente via email al cliente.


Elenco Preventivi Emessi

Metodo per trovare preventivi passati per qualsiasi cliente, con una funzione di ricerca basata su parametri di selezione e la possibilità di visualizzare i dettagli completi del preventivo con tutti i componenti.

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